Skip to main content

Pedalino, incendio nella notte: coppia intrappolata salvata dai Vigili del Fuoco

Notizie, Cronaca
L’allarme è scattato intorno all’una di notte..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Pedalino (Ragusa) – Paura nella notte tra il 4 e il 5 ottobre in via Luigi Capuana, dove un violento incendio ha distrutto due automobili parcheggiate davanti a un’abitazione. Le vetture, una Fiat Punto a metano e una Omoda 5 alimentata a GPL, hanno preso fuoco improvvisamente, generando una densa colonna di fumo che ha rapidamente invaso l’edificio vicino.



L’allarme è scattato intorno all’una di notte. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Vittoria e Comiso (aeroporto chiuso nelle ore notturne). In supporto è arrivata anche un’autobotte dal Comando provinciale di Ragusa.

A causa delle fiamme che bloccavano l’uscita principale, una coppia residente nella casa è rimasta intrappolata all’interno. I vigili del fuoco, utilizzando una scala, hanno raggiunto i coniugi dal balcone e li hanno messi in sicurezza sul terrazzo, lontano dai fumi tossici.

Le due auto sono andate completamente distrutte e il calore ha provocato danni anche al prospetto dell’abitazione e alla linea elettrica dell’Enel. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118: i residenti, che presentavano sintomi di lieve intossicazione da fumo, sono stati assistiti sul posto senza necessità di ricovero.

Le forze dell’ordine, tra cui Carabinieri e Polizia di Stato, hanno effettuato i rilievi e stanno indagando per chiarire l’origine del rogo.

Scritto da: Redazione
05/10/2025
05/10/2025

ALTRE NEWS