L’inchiesta su sanità e appalti: Cuffaro si dimette da segretario nazionale della Dc
«Questa mattina ho rassegnato, nelle mani del presidente del partito, Renato Grassi, e del segretario organizzativo nazionale, Pippo Enea, le mie dimissioni…
Regione, giunta Schifani sospende tre dirigenti dopo le indagini della Procura
Tre decisioni urgenti sono state assunte questo pomeriggio dalla Giunta regionale, convocata dal presidente Renato Schifani a seguito delle notizie sulle…
Ponte sullo stretto, Damante (M5S): “Massima attenzione a interessi opachi”
“Le nostre preoccupazioni sul Ponte Salvini oggi trovano conferma anche dalle notizie di stampa sull’indagine siciliana. L’opera che non solo non ha un…
Forestali, il deputato gelese Scuvera: “Aumentare le giornate è una priorità per la Sicilia”
“Condivido pienamente la proposta dell’assessore On Giusi Savarino. Aumentare le giornate è una priorità per la Sicilia”. «Desidero esprimere il mio pieno…
Altre notizie
Cracolici: “Avvieremo indagine commissione Antimafia. In Sicilia il passato sta mangiando il futuro”
05/11/2025
“Non appena riceveremo gli atti dell’inchiesta avvieremo un’indagine della commissione Antimafia. Ma va detto con molta onestà che al di là delle indagini che abbiamo fatto e che faremo c’è un dato incontrovertibile: ciò che emerge in questa Regione era già scritto. Il passato sta ogni giorno mangiando un pezzo di…
“Il M5S è pronto a raccogliere le 36 firme necessarie per l’autoscioglimento dell’Ars e porre fine a questa legislatura ormai in crisi irreversibile”. Lo afferma il coordinatore siciliano del M5S e vicepresidente dell’Ars, Nuccio Di Paola.
“Da domani – dice Di Paola – avvieremo i contatti con tutti i deputati per…
ARS, M5S abbandona l’Aula per protesta: “Schifani venga a riferire sulla sanità che precipita
04/11/2025
“Schifani non può venire all’Ars solo per mettere insieme i cocci della sua maggioranza a pezzi. Venga in Aula a rispondere ai deputati sulla sanità che precipita, a maggior ragione alla luce degli arresti chiesti oggi dalla magistratura, che non fanno certo bene non solo alla sanità, ma alla Sicilia intera.” Lo ha…
“Venti milioni per il rilancio dell’imprenditoria fermi dal 2018, risanamento ambientale per l’area di Gela che va a passo di lumaca e sportello locale promesso da Regione e Ministero mai attivato. È l’ennesima prova di come il Sud venga dimenticato. Inaccettabile che un territorio già provato da decenni di…
Economia, via libera alla legge di stabilità. Schifani: “Lavoro e imprese al centro della manovra”
01/11/2025
Misure per incentivare le assunzioni a tempo indeterminato per 220 milioni di euro, contributi per 10 milioni per stimolare gli investimenti nelle istituende super Zes e incentivi, del valore di 15 milioni, per potenziare gli investimenti privati in edilizia. Sono queste alcune delle misure che caratterizzano…
“Crisi generale del settore editoriale siciliano e inadeguatezza e insufficienza economica delle recenti proposte relative presentate nelle ultime manovre finanziarie”.
Su questo tema il vicepresidente dell’Ars e coordinatore siciliano del M5S Nuccio Di Paola ha chiesto la convocazione di un’audizione in commissione…
“Ancora una volta, al tavolo per l’Area di Crisi Industriale Complessa, sono mancati i rappresentanti dei ministeri che dovrebbero guidare la rinascita del nostro territorio. Un’assenza grave e inaccettabile verso una comunità che ha già pagato un prezzo altissimo, in termini economici, ambientali e di salute”. E’…
“L’imperativo è uno solo, mandare a casa il governo peggiore della storia: la Sicilia è in agonia, il tempo stringe, se vogliamo salvarla dobbiamo fare rete al più presto con tutte le forze progressiste che ne hanno veramente a cuore le sorti, non solo a parole. Parleremo con tutte le forze politiche e civiche…
Mazzarino, consiglieri comunali replicano al sindaco: “Il sindaco confonde fischi per fiaschi”
26/10/2025
Toni accesi a Mazzarino dopo la dura presa di posizione del sindaco Mimmo Faraci contro la maggioranza consiliare, seguita all’elezione della nuova vicepresidente del Consiglio comunale, Letizia Pistone. Non si è fatta attendere la risposta del gruppo consiliare composto dai consiglieri Giuseppe Presti, Franco Lo…
Clima teso a Mazzarino dopo la seduta del Consiglio comunale che ha portato all’elezione della nuova vicepresidente, la consigliera Letizia Pistone. L’Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Faraci non ha partecipato alla votazione, annunciando una forma di protesta contro quello che il primo cittadino definisce “un…