Skip to main content

Altre notizie

“Non è vero che il Vittorio Emanuele di Gela non è un buon ospedale”. A parlare è Pino, figlio di Anna, che ha deciso di contattarci per raccontare i giorni che la madre ha trascorso ricoverata presso il nosocomio di Via Palazzi. L’anziana donna si è presentata al pronto soccorso dove, dopo 24 ore di osservazione in…
Le comunità di Gela e Licata sono sotto shock per la morte della 19enne Gaia Sanfilippo, deceduta a causa del tragico incidente che si è verificato martedì notte sulla SS115. La città agrigentina si prepara a dare l’ultimo saluto alla giovane studentessa che tra qualche settimana si sarebbe diplomata. Quella sedia,…
Anche a Gela, questa mattina,  i lavoratori e le lavoratrici di “e-distribuzione hanno incrociato le braccia per due ore, aderendo  al secondo sciopero nazionale indetto da FILCTEM-CGIL, FLAEI-CISL e UILTEC-UIL.  La protesta è contro l’introduzione di un nuovo  modello organizzativo e di orario che, secondo le…
In pochissimi minuti, un tratto della via Venezia, nei pressi dell’incrocio con via Butera, è stato inondato di acqua e fango. La probabile causa potrebbe essere un guasto alla condotta. Per questo, sul posto sono intervenuti i tecnici di Caltaqua. L’asfalto si è colorato di marrone in pochi minuti tra le auto in coda…
Proseguono i lavori di riqualificazione del lungomare Federico II di Svevia. Un altro step importante é stato completato, tra quelli preliminari. Lo storico lido “Conca D’oro” é stato demolito. Le ruspe lo hanno abbattuto nelle scorse ore. Era una delle strutture più vetuste e degradate del lungomare e qualche anno fa…
Ormai da giorni su Facebook gira un post dedicato a un presunto concorso indetto dalla Sais, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Gela, ma è una truffa. “In occasione del suo 100° anniversario Sais offre una tessera di trasporto in edizione limitata – si legge nel post – usufruisci di corse gratuite per 6…
Che la provincia di Caltanissetta si piazzi tra le ultime posizioni in termini di qualità della vita non è una novità. E’ successo anche quest’anno, con la classifica stilata dal Sole 24 Ore, dedicata al benessere dei bambini, dei giovani e degli anziani nelle province italiane. Il report è una sorta di anticipazione…
Un ritrovamento insolito ha catturato l’attenzione di alcuni bagnanti, questo pomeriggio, sul Lungomare Federico II di Svevia. Un tonno si è spiaggiato lungo la costa. É stata allertata subito la Capitaneria di Porto che ha eseguito un sopralluogo. É probabile che nelle prossime ore inizino le operazioni di…
Adesso si trova in una REMS (Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) con il braccialetto elettronico al piede. Salvatore Gensabella era già noto alle forze dell’ordine. Alle spalle aveva già qualche altro problema con la giustizia per fatti risalenti al lontano 2007. Gli inquirenti delineano il profilo…
Non è chiaro quali siano le motivazioni psicologiche che fanno da genesi alla realizzazione di un atto incendiario. Secondo alcuni studiosi, trattasi di un’approssimativa forma di comunicazione per soggetti con scarse abilità sociali oppure un’inconscia ritorsione narcisistica connessa ad una insoddisfacente vita…