Skip to main content

Palermo, l’omicida di Paolo Taormina confessa il delitto: “Ho perso il controllo”

Notizie, Cronaca
Ha raccontato che la vittima tempo prima aveva importunato la sua compagna..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Non è ancora chiara la dinamica dell’omicidio. La prima ricostruzione, che parlava di un colpo di pistola alla testa sparato mentre il ragazzo cercava di sedare una rissa, non è certa. Gli investigatori stanno cercando di esaminare le videocamere di sorveglianza della zona, che la sera è un ritrovo di tanti giovani palermitani, per capire cosa sia accaduto. Ma dai primi accertamenti non risulterebbe ancora né la lite, né il pestaggio di un ragazzino per bloccare il quale la vittima sarebbe intervenuta. L’autopsia chiarirà le cause della morte perché Taormina potrebbe essere stato ucciso con una coltellata e non a colpi di pistola. 

 La madre di Paolo Taormina, ucciso la notte scorsa a Palermo, Fabiola Galioto, sposata con Giuseppe Taormina (la coppia avrebbe un’altra figlia, e un altro figlio di quasi 8 anni) meno di un giorno fa aveva postato su Facebook un breve video in cui si vede l’assembramento davanti al suo pub “O scrusciu”. Tanti ragazzini, molti impegnati col cellulare, col sottofondo della canzone “Quelli che non hanno età” di Eiffel65. Tanti altri video dei ragazzi nel locale sono sul profilo della donna.
Dopo la strage di Monreale, in cui alcuni giovani palermitani lo scorso aprile uccisero tre giovani di Monreale, la donna scriveva “Che schifo di mondo sta diventando. Dovete buttare le chiavi di chi uccide nn è giusto tutto questo, penso alle loro famiglie, che tristezza”.

Scritto da: Redazione
12/10/2025
12/10/2025

ALTRE NEWS