A Gela: avvistati delfini vicino al pontile sbarcatoio
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Uno spettacolo raro ed emozionante ha attirato l’attenzione di cittadini e turisti nella giornata di ieri: un gruppo di delfini è stato avvistato nelle acque di Gela, a pochi metri dal pontile sbarcatoio sul lungomare Federico II di Svevia.
L’avvistamento è avvenuto intorno al tardo pomeriggio, quando alcune persone presenti sul lungomare hanno notato i caratteristici movimenti dei cetacei in superficie. Alcuni testimoni sono riusciti a immortalare il momento con foto e video.
Gli animali, sembravano nuotare tranquilli in prossimità della costa, destando meraviglia tra i presenti. Non è il primo avvistamento in zona, ma episodi così ravvicinati al litorale urbano rimangono rari e suggestivi.
“Vedere i delfini così vicino alla costa è un’emozione indescrivibile. È un segnale che il nostro mare, nonostante tutto, può ancora offrire sorprese meravigliose”, ha commentato un residente.
L’avvistamento dei delfini riaccende l’interesse sul potenziale turistico naturalistico della zona. Gela, spesso legata solo alla sua storia industriale, ha un patrimonio marino e costiero ancora poco valorizzato.
Episodi come questo si spera che possano contribuire a una nuova narrazione della città: quella di un territorio che guarda al mare come risorsa, bellezza e opportunità.