Vittoria, 17enne arrestato dalla Polizia per spaccio di droga: sequestrati hashish, bilancino e contanti
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria dopo essere stato trovato in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
L’episodio è avvenuto durante un normale servizio di pattugliamento del territorio. La volante della Polizia ha notato il giovane — già conosciuto alle forze dell’ordine — che, alla vista degli agenti, ha manifestato un evidente stato di nervosismo. Insospettiti dal suo comportamento, i poliziotti hanno deciso di fermarlo per un controllo.
Alla richiesta di alt, però, il 17enne ha reagito dandosi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato dagli operatori. Prima di essere fermato, il ragazzo si è disfatto di alcuni involucri gettandoli tra la vegetazione: al loro interno è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish.
La successiva perquisizione personale ha permesso di trovare altri quantitativi della stessa droga, per un peso complessivo di 77 grammi, oltre a un bilancino di precisione e 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il minorenne, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Catania, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.