Tentato omicidio a Vittoria nel 2024, arrestato Gianfranco Stracquadaini: era ricercato da 18 mesi
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
È stato arrestato dalla polizia Gianfranco Stracquadaini, latitante vittoriese ricercato da 18 mesi per il tentato omicidio di Roberto di Martino, avvenuto a nell’aprile 2024. La vittima era al volante della sua auto quando venne avvicinato da un uomo con una pistola in mano.
Rriuscì a ingranare la marcia e a fuggire, ma venne raggiunto e ferito a un occhio. Stracquadaini sarebbe stato arrestato nell’hinterland di Vittoria dove pare si nascondesse. Non aveva mai lasciato il suo territorio.
L’arresto sarebbe avvenuto nell’ambito delle indagini, coordinate dalla Dda di Catania, avviate a tappeto nella zona di Vittoria dopo il rapimento del diciassettenne di Vittoria avvenuto venti giorni fa.
«La cattura di Gianfranco Stracquadaini è un colpo durissimo alla criminalità organizzata del territorio ragusano. Ringrazio lo Sco, la Sisco di Catania e la Squadra mobile di Ragusa per l’eccezionale lavoro svolto. La loro professionalità e il loro impegno confermano la forza e l’efficacia dell’azione dello Stato». Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.