Skip to main content

Tentato furto al bancomat di Troina, il sindaco Venezia: “Sicurezza e legalità, indietro non si torna”

Notizie, Cronaca
Arrestati tre dei dieci componenti del commando..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

 “Sicurezza e legalità. Troina non torna indietro.” Con queste parole il sindaco Sebastiano Fabio Venezia ha commentato l’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Troina e della Compagnia di Nicosia, che nelle scorse ore hanno arrestato tre dei dieci componenti del commando responsabile del tentato furto al bancomat della Banca Unicredit.

Secondo quanto ricostruito, nella notte una banda avrebbe utilizzato un mini escavatore per scardinare lo sportello automatico dell’istituto di credito, situato nel centro abitato. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di bloccare parte del gruppo e di recuperare importanti elementi investigativi per risalire agli altri complici.

Il primo cittadino ha espresso “il più vivo apprezzamento ai Carabinieri” per il rapido intervento, sottolineando come quanto accaduto rappresenti “un campanello d’allarme” per la comunità troinese.

“L’episodio – ha dichiarato Venezia – riporta la mente ad anni difficili, che abbiamo saputo superare grazie all’impegno delle forze dell’ordine, della magistratura e di tutti i cittadini. Ma oggi occorre alzare di nuovo il livello di attenzione: si stanno registrando segnali preoccupanti come incendi dolosi, furti e tentativi di intimidazione che non possiamo ignorare.”

Il sindaco ha poi ribadito la volontà dell’amministrazione e della cittadinanza di non cedere di fronte alla criminalità:

“Noi ci siamo e continueremo a esserci. Troina ha già dimostrato di saper reagire con coraggio. Indietro non si torna.”

Scritto da: Redazione
18/10/2025
18/10/2025

ALTRE NEWS