Skip to main content

Sfida di vertice al PalaLivatino, il Gela Basket ospita la Decò Alfa Catania

Notizie, Sport
Sfida d’alta quota quella di domenica 12 ottobre..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Sfida d’alta quota quella di domenica 12 ottobre al PalaLivatino. Il Gela Basket ospita la Decò Alfa Catania nella terza giornata del campionato di Serie C – Girone Est.

Entrambe le formazioni sono imbattute e guidano la classifica dopo due turni.

La squadra di coach Salvatore Bernardo arriva dal successo esterno di grande carattere contro il Siracusa, conquistato dopo un tiratissimo overtime. Cinque giocatori che hanno chiuso il match in doppia cifra ed uno strepitoso Gaspare Caiola che con i suoi 25 punti sono stati capaci di trascinare i biancazzurri alla conquista di un successo pesante per morale e classifica.

Sul fronte opposto, la Decò Alfa Catania si presenta a Gela dopo il largo successo ottenuto contro il Gravina, superato con quasi quaranta punti di scarto. Il gruppo allenato da Zeljko Zecević conferma le ambizioni di vertice e la solidità che lo ha portato nelle ultime due stagioni a disputare le finali play-off, l’ultima delle quali vinta contro la Dierre Reggio Calabria.

Tra i giocatori più attesi ci sono il lungo serbo Milos Mihajlovic, l’ala lituana Matas Budrys e il capitano Luciano Abramo per gli etnei, mentre il Gela Basket potrà sull’esperienza dei fratelli Caiola e uno Stipe Jelic che sta dimostrando pienamente tutte le sue qualità realizzative. Non è ancora sicuro l’impiego del nuovo pivot Tarik Hajrovic, il gigante serbo arrivato in città all’inizio di questa settimana.

Si preannuncia un match intenso tra due squadre di qualità. Il pubblico del PalaLivatino è pronto a sostenere una squadra che, dopo due successi consecutivi, vuole continuare a sognare in grande.

A lanciare la palla a due, alle ore 18.00, saranno i direttori di gara Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Francesco Giunta di Ragusa.

Scritto da: Redazione
10/10/2025
10/10/2025

ALTRE NEWS