Pugni e scippi a Catania: arrestato un 38enne, due colpi ripresi dalle telecamere
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
CATANIA – È finito in manette un uomo di 38 anni accusato di aver messo a segno due violente rapine ai danni di automobiliste nella zona di Catania. Gli agenti della Squadra Mobile, sezione “Falchi”, sono riusciti a identificarlo grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, che hanno ripreso in dettaglio entrambe le aggressioni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il primo episodio si è verificato quando una donna, al volante della propria auto, aveva rallentato nei pressi di un incrocio. In quell’istante, due uomini a bordo di uno scooter si sono accostati al veicolo: uno dei due ha colpito la vittima con alcuni pugni al volto, strappandole poi dal collo una collana d’oro, prima di fuggire rapidamente.
Pochi giorni dopo, il duo avrebbe colpito di nuovo, utilizzando lo stesso scooter. In questa seconda occasione, i malviventi hanno bloccato la strada a un’altra automobilista per poi sottrarle, con un gesto fulmineo, un monile d’oro.
Grazie alle analisi delle riprese video, i “Falchi” della Polizia di Stato sono riusciti a risalire all’identità di uno dei due presunti autori, portando all’arresto del trentottenne catanese. Le indagini proseguono per individuare il complice.