Skip to main content

Peculato e falso, carabiniere in servizio ad Agrigento a processo: avrebbe gonfiato i fogli di viaggio

Notizie, Cronaca
Avrebbe utilizzato l’auto di servizio per scopi non lavorativi..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Sarà processato un militare dell’Arma dei Carabinieri accusato di peculato, falso e truffa. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Agrigento, Iacopo Mazzullo, che ha disposto il rinvio a giudizio. L’apertura del processo è fissata per il prossimo 8 gennaio.

Secondo quanto emerso dalle indagini – condotte dagli stessi carabinieri – l’appuntato, in servizio tra il 2021 e il 2023 presso il Reparto Operativo del Comando Provinciale di Agrigento, avrebbe alterato i fogli di viaggio al fine di ottenere un indebito pagamento di ore di straordinario.

Tra le contestazioni mosse dalla procura anche l’utilizzo dell’auto di servizio per scopi non lavorativi, in violazione delle norme che regolano l’uso dei mezzi istituzionali.

Il caso è emerso al termine di accertamenti interni che hanno portato all’apertura dell’inchiesta e, successivamente, alla decisione del Gup di mandare l’imputato a processo.

L’udienza di gennaio servirà a chiarire nel dettaglio la ricostruzione dei fatti e la posizione del militare, che dovrà rispondere delle accuse davanti al tribunale.

Scritto da: Redazione
17/10/2025
17/10/2025

ALTRE NEWS