Niscemi, due ventenni denunciati per ricettazione di ciclomotore: la Polizia riconsegna il mezzo al proprietario
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
NISCEMI – Nella tarda serata di sabato, due giovani ventenni sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Niscemi per ricettazione in concorso di un ciclomotore. Il mezzo, risultato rubato poco prima a pochi isolati di distanza, è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
L’equipaggio di una volante del Commissariato di Niscemi, impegnato in un normale servizio di controllo del territorio, ha notato i due giovani mentre transitavano nel centro storico alla guida di un ciclomotore. Durante il controllo, i poliziotti hanno subito colto segnali di nervosismo nei fermati, che hanno fornito dichiarazioni discordanti sulla provenienza del mezzo.
Gli agenti, insospettiti, hanno verificato i documenti rinvenuti nel vano portaoggetti, risalendo così al proprietario del ciclomotore. Contattato immediatamente, l’uomo ha riferito di aver parcheggiato il mezzo poco prima a pochi isolati di distanza, accorgendosi soltanto in quel momento della sottrazione.
Il ciclomotore, non ancora inserito nella banca dati interforze come rubato, è stato riconossegnato al legittimo proprietario, mentre per i due ventenni è scattata la denuncia per ricettazione in concorso.
L’operazione si inserisce nell’ambito della costante attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi, volto a contrastare i reati predatori e a garantire la sicurezza dei cittadini.