Skip to main content

Niscemi, anziano travolto sotto la pioggia in via Marconi: muore poche ore dopo in ospedale

Notizie, Cronaca
Il conducente e i passeggeri si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Photo credits: La Sicilia

Non ce l’ha fatta Giuseppe Alario, 77 anni, pensionato e vedovo, rimasto coinvolto martedì sera in un drammatico incidente stradale lungo via Marconi, a Niscemi. L’uomo è deceduto nella notte all’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela, dove era stato trasferito d’urgenza a causa delle gravi ferite riportate.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto intorno alle 18:50, in un tratto della via particolarmente trafficato e reso insidioso dalla pioggia battente e dalla scarsa visibilità. Alario aveva appena parcheggiato la sua Opel Mokka nella parte alta della strada e stava attraversando la carreggiata, probabilmente diretto verso un bar vicino, quando è stato investito da una Suzuki Vitara che procedeva in direzione della rotatoria di viale Mario Gori.

L’auto, condotta da un giovane che viaggiava insieme a due amici, non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto. L’anziano è stato colpito violentemente dalla parte anteriore del veicolo ed è finito sull’asfalto a diversi metri di distanza.

Il conducente e i passeggeri si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi, chiamando subito il 118. L’ambulanza è arrivata circa venti minuti dopo dal vicino ospedale di Gela. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Niscemi, che hanno gestito la viabilità, e una pattuglia della polizia municipale, incaricata dei rilievi per accertare la dinamica del sinistro.

Trasportato inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi, Alario è stato poi trasferito in condizioni critiche al “Vittorio Emanuele” di Gela. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore si è fermato nella notte, a causa dei traumi e delle gravi contusioni riportate.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso la comunità niscemese, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Oggi la salma sarà consegnata ai familiari, mentre alle 16:00 di venerdì 17 ottobre verranno celebrati i funerali nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Scritto da: Redazione
16/10/2025
16/10/2025

ALTRE NEWS