Skip to main content

Movida a Catania, fine settimana di multe: quasi 100 sanzioni per 87.000 euro

Notizie, Cronaca
Nel corso del fine settimana, polizia e carabinieri hanno elevato 95 contravvenzioni..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Controlli serrati nelle vie della movida catanese hanno portato a un vero e proprio salasso per chi non rispetta le regole della strada. Nel corso del fine settimana, polizia e carabinieri hanno elevato 95 contravvenzioni, per un totale di 87.000 euro e con la decurtazione di numerosi punti dalle patenti.

Tra le infrazioni più frequenti, otto conducenti erano alla guida senza mai aver conseguito la patente, mentre altri quattro automobilisti sono stati sorpresi mentre utilizzavano il telefono cellulare alla guida.

Particolare attenzione è stata riservata anche ai parcheggiatori abusivi, con sei soggetti multati: cinque cittadini catanesi e uno straniero. Nello specifico, si tratta di un 29enne e un 33enne in via Dusmet, un 23enne straniero in via Mulino Santa Lucia, un 52enne in via Beato Bernardo, un 24enne in piazza Borsellino e un 52enne in via San Gaetano alla Grotta. Per due di loro è scattata la denuncia per violazione del Dacur.

Le operazioni confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza stradale e rispetto delle norme durante le serate di maggiore affluenza nella città, tutelando cittadini e visitatori e contrastando comportamenti incivili.

Scritto da: Redazione
27/10/2025
27/10/2025

ALTRE NEWS