Skip to main content

Modica, 26enne arrestato per violenza sessuale ai danni dell’ex convivente

Notizie, Cronaca
Oltre alla violenza sessuale, è stato denunciato anche per minacce e maltrattamenti in famiglia..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

È finito in arresto un giovane di 26 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti della sua ex convivente. L’uomo è stato bloccato in flagranza di reato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica, intervenuti dopo la segnalazione della vittima al numero unico di emergenza 112.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 26enne si sarebbe presentato a casa della donna con la scusa di voler chiarire alcune questioni personali. Una volta introdottosi nell’abitazione, avrebbe tentato di costringerla con la forza a un rapporto sessuale. La vittima, con grande prontezza, è riuscita a divincolarsi e a respingerlo fuori dall’appartamento, chiudendosi dentro in attesa dell’arrivo della Polizia.

Quando la volante è giunta sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo ancora sul pianerottolo, in evidente stato di agitazione, mentre urlava e minacciava la donna. Per evitare ulteriori aggressioni, i poliziotti lo hanno accompagnato in Commissariato, dove, dopo la denuncia formalizzata dalla vittima, è stato dichiarato in stato di arresto per violenza sessuale e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Le successive indagini hanno consentito di accertare che l’indagato aveva già posto in essere comportamenti violenti e minacciosi nei confronti dell’ex compagna nei mesi precedenti. Per questo motivo, oltre alla violenza sessuale, è stato denunciato anche per minacce e maltrattamenti in famiglia.

Scritto da: Redazione
27/10/2025
27/10/2025

ALTRE NEWS