Mazzarino, completati i lavori per i nuovi bagni del Cimitero comunale: “Spazi più decorosi e accessibili a tutti”
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Mazzarino – Il Cimitero comunale di Mazzarino si rinnova grazie ai lavori di ristrutturazione dei servizi igienici, appena completati dall’amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Faraci. L’intervento, atteso da tempo, ha permesso di restituire alla cittadinanza spazi più decorosi, funzionali e pienamente accessibili.
“Abbiamo completato i lavori di ristrutturazione, adeguamento e miglioramento dei servizi igienici del nostro cimitero – ha dichiarato il sindaco Faraci –. Si tratta di un intervento necessario, che oggi restituisce alla comunità ambienti più accoglienti e rispettosi della dignità di tutti”.
Tra le principali novità figura la realizzazione di una rampa di accesso, progettata per eliminare le barriere architettoniche e garantire la fruibilità anche alle persone con disabilità o difficoltà motorie. “È un passo importante – ha aggiunto il primo cittadino – per promuovere una città sempre più inclusiva, dove ogni cittadino possa sentirsi accolto e rispettato”.
L’opera rientra nel più ampio programma di riqualificazione degli spazi pubblici avviato dall’amministrazione comunale. “Un altro risultato concreto per Mazzarino – ha concluso Faraci – frutto dell’impegno costante nel migliorare i luoghi della nostra comunità e renderli più vivibili per tutti”.