Skip to main content

Incendio e furto al circolo “Eschilo Tennis” di Macchitella: danni alla club house

Notizie, Cronaca
L’episodio si è verificato nella notte tra le ore 3:00 e le 4:00..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Gela (CL) – Un grave episodio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, tra le ore 3:00 e le 4:00 del mattino, presso il circolo sportivo “Eschilo Tennis” di Macchitella. Un incendio ha danneggiato la club house della struttura, dopo che un malvivente si era introdotto all’interno per compiere un furto.

Secondo una prima ricostruzione, il malvivente avrebbe forzato l’ingresso e trafugato un televisore di grandi dimensioni. Successivamente avrebbe rovistato nei cassetti alla ricerca di denaro e danneggiato l’intero impianto di videosorveglianza, compromettendo sia le telecamere sia il registratore delle immagini.

Dopo aver compiuto il furto, l’uomo avrebbe appiccato il fuoco ai locali della club house, provocando danni agli arredi e alle attrezzature. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e la polizia di Stato.

Il professore Salvatore Giudice, presidente del circolo Eschilo Tennis, che ha dichiarato ai nostri microfoni: «Molto probabilmente, per non dire quasi sicuramente, si tratta dell’opera di un balordo locale, non nuovo ad azioni del genere, soprattutto ai danni di attività operanti nella zona di Macchitella».

Aggiungendo un’ulteriore riflessione sulla sicurezza della città, il presidente ha affermato: «La nostra città presenta una caratteristica ben precisa: ad esercitare la maggior parte di queste attività di delinquenza comune non sono gli immigrati, ma gente del luogo, e questo rende più difficile e più complicata la vita nella nostra città. Di questa difficile situazione dovremmo tenerne conto tutti quanti, ognuno con il proprio ruolo chiamato a svolgere. La sicurezza dei cittadini è un problema che non può essere trascurato».

Intanto, la comunità sportiva gelese esprime solidarietà al circolo “Eschilo Tennis”, punto di riferimento per tanti appassionati della zona.

Scritto da: Redazione
06/10/2025
06/10/2025

ALTRE NEWS