Grammichele: uomo in escandescenza fermato dai Carabinieri con l’uso dell’arma a impulsi elettrici
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Notte movimentata a Grammichele, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia locale sono intervenuti per placare un uomo in forte stato di agitazione.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo – un cittadino straniero residente in città, già noto alle forze dell’ordine e affetto da disturbi psichiatrici – avrebbe dato in escandescenza nei pressi delle giostre “Bambinopoli” in piazza Dante, importunando alcune famiglie presenti. Sotto l’effetto dell’alcol, avrebbe attirato l’attenzione dei presenti e sarebbe stato aggredito da ignoti, riportando una lieve ferita alla testa.
Dopo l’allontanamento dal luogo, l’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri nei pressi della propria abitazione. Alla vista del personale del 118 e dei militari intervenuti, avrebbe nuovamente manifestato un comportamento violento e minaccioso, scagliandosi contro di loro e tentando di colpirli con oggetti contundenti.
Per immobilizzarlo, dopo una breve colluttazione, i militari hanno fatto ricorso all’uso dell’arma a impulsi elettrici in dotazione, i cui dardi hanno raggiunto l’uomo all’addome, consentendo di contenerne la furia.
L’interessato è stato poi affidato alle cure del personale sanitario e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Caltagirone, dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che procedono per le verifiche di rito.