Gela Basket a Ragusa per rialzarsi: domani la sfida alla Meerkat Scicli
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Il Gela Basket torna in campo sabato alle 17:00 al PalaPadua di Ragusa per affrontare il Meerkat Scicli, deciso a riscattare la sconfitta interna contro l’Alfa Catania.
La squadra di coach Bernardo ha lavorato in settimana per ritrovare concentrazione e solidità difensiva dopo il passo falso casalingo. Il tecnico casertano chiede ai suoi di tirar fuori la grinta mancata nella sfida contro i catanesi, soprattutto nella seconda fase della gara. Se il Gela Basket è accreditato dagli addetti ai lavori per disputare un campionato da assoluto protagonista è il momento di dimostrarlo sul campo.
Avversaria di turno sarà la Meerkat Scicli, neopromossa e ancora ferma a zero punti ma reduce da una prova combattuta a Gravina, persa solo dopo due overtime. Gli iblei, costretti a giocare a Ragusa per l’inagibilità del proprio campo, dovranno rinunciare al lungo Tiitus Turtineen, out per una frattura alla mano, ma potranno contare sullo stato di forma del cecchino Goi, sull’esperienza del playmaker Mauro Taino, ex Giarre, ma soprattutto sul capitano Andrea Sorrentino che dopo aver giocato per anni a Ragusa, dove era capitano, ottenendo una promozione in Serie B, ha deciso di sposare il progetto sciclitano, mettendo la sua esperienza al servizio dei giovani della Meerkat.
Dirigeranno l’incontro Federico Oliveri di Paternò e Salvatore Neri di Adrano.