Comiso, al via da domani i voli in continuità territoriale verso Roma e Milano
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
Da domani l’aeroporto di Comiso inaugura ufficialmente i collegamenti aerei in continuità territoriale con tratte giornaliere verso Roma Fiumicino e Milano Linate, aprendo una nuova fase per la mobilità nella Sicilia sud-orientale.
Il primo volo sulla tratta Comiso – Milano Linate, operato da Aeroitalia, ha già registrato il tutto esaurito, segnalando l’interesse e la domanda dei viaggiatori per i nuovi collegamenti diretti. L’avvio della continuità territoriale è frutto della collaborazione tra istituzioni nazionali e locali e della sinergia tra SAC e Aeroitalia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e turistico del territorio, offrendo servizi efficienti e inclusivi.
«L’avvio della continuità territoriale rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto di Comiso e per la crescita del territorio ibleo – ha commentato SAC –. La risposta del mercato, con il sold out del primo volo per Milano Linate, dimostra che la domanda di mobilità è forte e concreta. Desidero ringraziare il Governo Schifani, in piena sintonia con il Governo Nazionale ed ENAC, per aver reso possibile questo traguardo. SAC continuerà a lavorare insieme a Regione e partner come Aeroitalia per garantire collegamenti affidabili e costanti per tutti i cittadini».
L’iniziativa rappresenta un passo decisivo per la Sicilia sud-orientale, facilitando i collegamenti diretti con le principali città italiane e rafforzando le opportunità di sviluppo turistico ed economico nell’area iblea.