Catania, scoperto commerciante di falsi di lusso sui social: oltre 6.600 articoli sequestrati
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
CATANIA – La Guardia di finanza di Catania ha smantellato un commercio di prodotti contraffatti che avveniva interamente attraverso i social network. Un uomo, residente nel capoluogo etneo, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a vendere online capi d’abbigliamento e accessori con i marchi dei più noti brand di moda, tutti rigorosamente falsi.
I militari delle Fiamme gialle hanno ricostruito l’attività illecita partendo dal monitoraggio dei profili social dove l’indagato proponeva ai propri followers offerte e sconti su prodotti di presunti marchi di lusso. Le indagini hanno portato anche all’individuazione di un locale, nella zona Zia Lisa – Villaggio Sant’Agata, utilizzato come deposito e punto di smistamento della merce.
Durante la perquisizione i finanzieri hanno sequestrato 6.671 articoli contraffatti, tra vestiti, scarpe, orologi e accessori, che riportavano loghi e simboli di celebri case di moda come Rolex, Nike, Gucci, Dior, Versace, Chanel, Fendi, Burberry, Christian Louboutin, Balenciaga, Lacoste ed Emporio Armani.
L’intero stock, destinato alla vendita attraverso canali social, è stato sottoposto a sequestro mentre per il catanese è scattata la denuncia per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.