Skip to main content

Catania, rubano una moto e chiedono 300 euro per restituirla: denunciati due minorenni

Notizie, Cronaca
L’episodio è avvenuto in uno dei grandi centri commerciali della zona sud di Catania..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Catania – Tentano un “cavallo di ritorno” nel parcheggio di un centro commerciale, ma vengono bloccati dai carabinieri.

Due minorenni sono stati denunciati per tentata estorsione dopo aver cercato di ottenere 300 euro in cambio della restituzione di una moto rubata.

L’episodio è avvenuto in uno dei grandi centri commerciali della zona sud di Catania. Un 23enne originario di Siracusa, giunto in città per trascorrere la giornata con alcuni amici, aveva lasciato la sua moto nel parcheggio. Al suo ritorno, dopo circa un’ora, del mezzo non c’era più traccia.

Pochi minuti dopo, il giovane è stato avvicinato da quattro ragazzi, che gli hanno proposto di riavere la moto in cambio di 300 euro. Capendo di trovarsi di fronte a un’estorsione, il 23enne ha allertato i carabinieri, fornendo anche una fotografia del gruppo scattata con il cellulare.

Grazie all’immagine, i militari sono riusciti a individuare due dei presunti responsabili, ancora all’interno del centro commerciale. Alla vista della pattuglia, i ragazzi hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati rapidamente bloccati in via Agrumi, nel quartiere Pigno.

Sono ora in corso ulteriori indagini per identificare gli altri due complici del gruppo. La moto è stata recuperata e restituita al proprietario.

Scritto da: Redazione
13/10/2025
13/10/2025

ALTRE NEWS