Catania: arrestati due giovani con oltre 4 chili di droga nel quartiere Cappuccini
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!
CATANIA – Due giovani, un 36enne catanese e un 19enne di Gravina di Catania, sono stati arrestati dalla polizia mentre tentavano di nascondere un sacco contenente droga e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il fermo è avvenuto durante controlli nel quartiere Cappuccini, in via Formiche, grazie al fiuto del cane antidroga Maui. L’animale ha individuato la presenza di sostanze stupefacenti vicino a un’auto parcheggiata, conducendo poi gli agenti verso due persone nel cortile di una abitazione. Alla vista della polizia, i due hanno cercato di nascondere frettolosamente il sacco che trasportavano.
All’interno del sacco sono stati rinvenuti oltre 4 chili di marijuana e hashish, bilancini di precisione, barattoli, sacchetti per il sottovuoto e coltellini. I poliziotti hanno sequestrato anche quaderni con annotazioni delle vendite e dei clienti.
Le indagini sono proseguite nelle abitazioni dei due: nella casa del 36enne, gli agenti hanno trovato ulteriori dosi di hashish conservate nel frigorifero, mentre nell’auto del 19enne è stato scoperto un bilancino per pesare la droga. L’operazione ha permesso di smantellare un giro d’affari stimato in oltre 60 mila euro.
A seguito del blitz, per il 36enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia, mentre per il 19enne è stato stabilito l’obbligo di dimora.