Skip to main content

Basket, campo squalificato per due giornate: la società gelese esprime disappunto

Notizie, Sport
La gara contro la Decò Alfa Catania del 12 ottobre..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

La società Gela Basket esprime forte disappunto nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro Sicilia per i provvedimenti disciplinari comminati dopo la gara contro la Decò Alfa Catania del 12 ottobre scorso.

Il provvedimento, che conferma la squalifica del campo per due giornate per una presunta invasione di campo a fine partita, ci lascia sconcertati. Le immagini video e le testimonianze dei presenti smentiscono con chiarezza quanto riportato nel referto arbitrale. Gli arbitri, come testimoniato e documentato, hanno lasciato il campo in piena tranquillità, senza alcun segnale di tensione o rischio.

Nonostante la nostra volontà di fornire prove concrete e trasparenti, la Corte non ha visionato il materiale video, ritenendolo “inammissibile” perché il referto arbitrale viene considerato “prova regina”.

In questo modo, ci è stato di fatto impedito di difenderci, privandoci del diritto di dimostrare la verità dei fatti.

Riteniamo questa decisione profondamente ingiusta e penalizzante per la nostra società, per i nostri atleti, per i nostri tifosi e per gli sponsor che hanno sposato il nostro progetto.

Annunciamo fin da ora che protesteremo in tutte le sedi opportune per tutelare la nostra immagine e il nostro diritto alla corretta applicazione della giustizia sportiva.

Scritto da: Redazione
17/10/2025
17/10/2025

ALTRE NEWS