Annullato il concerto dei The Kolors, Incardona: «Occasione per valorizzare gli artisti gelesi»
”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Bastacliccare quiper iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Il concerto dei The Kolors, attesissimo appuntamento dell’estate gelese, non si terrà a causa di problemi di salute che hanno costretto il cantante Stash a fermarsi. Una notizia che ha suscitato dispiacere tra i fan e che rappresenta un duro colpo per l’amministrazione comunale, impegnata nell’organizzazione dell’evento.
Sulla vicenda è intervenuto Totò Incardona, già assessore agli eventi del Comune di Gela, che ha voluto sottolineare sia la complessità che sta dietro manifestazioni di questa portata, sia l’opportunità che può nascere da un imprevisto così significativo.
«Dietro ogni manifestazione c’è un lavoro enorme, fatto di incastri, permessi, logistica, sicurezza, costi e responsabilità. Solo chi ha avuto l’onore (e l’onere) di gestire un assessorato può capire quanto sia complesso organizzare un evento pubblico», ha dichiarato Incardona.
Pur riconoscendo la delusione generale per l’annullamento, l’ex assessore invita a guardare avanti con spirito costruttivo:
«L’amministrazione potrebbe pensare di valorizzare gli artisti gelesi, facendoli esibire e offrendo loro parte del cachet previsto per i The Kolors. Sarebbe un modo concreto per non perdere del tutto l’energia dell’evento, sostenere la cultura locale e restituire qualcosa alla cittadinanza».
Incardona ha inoltre chiarito che difficilmente il Comune potrà rivalersi con penali nei confronti della band, trattandosi di una causa di forza maggiore legata alla salute dell’artista. Al tempo stesso, ha stigmatizzato le reazioni ironiche o superficiali apparse sui social:
«Le spese vive sostenute ed anticipate non torneranno indietro, e a rimetterci è la comunità che non potrà assistere allo spettacolo. Nessuno vince in situazioni del genere».
Infine, un invito a trasformare una battuta d’arresto in un’occasione di rilancio: «Guardiamo avanti con buon senso e spirito costruttivo».




















