Skip to main content

Aggressione a don Nunzio Samà, Cavallo (FdL): “Gravissimo episodio a Gelache lascia sgomenti”

Notizie, Cronaca
Don Samà, rappresenta un punto di riferimento spirituale per tanti gelesi..

”EDA Communication” è anche su Whatsapp.
Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato in tempo reale. È gratis!

Esprimo la mia più profonda vicinanza e solidarietà a Don Nunzio Samà, parroco della Chiesa del Carmine, vittima questa mattina di un gravissimo episodio di violenza all’interno del luogo di culto.
 
L’aggressione subita da un uomo di fede, sempre presente e vicino alla nostra comunità, lascia sgomenti e impone una riflessione profonda sul crescente senso di insicurezza che si respira in città. In queste ore di apprensione, rivolgo un pensiero di affetto e un sincero augurio di pronta guarigione a Don Samà, che rappresenta un punto di riferimento spirituale per tanti gelesi.
 
Di fronte a fatti così gravi, ritengo necessario e urgente che il Sindaco convochi immediatamente il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), al fine di valutare misure straordinarie di sicurezza e assistenza sociale per prevenire ulteriori episodi di violenza. È dovere delle istituzioni garantire la tutela di tutti i cittadini e la sacralità dei luoghi di culto.
 
La nostra comunità non può e non deve abituarsi a simili episodi. Serve un impegno congiunto di forze dell’ordine, istituzioni e servizi sociali per affrontare con determinazione i disagi che alimentano tensioni e atti estremi.
 
Rinnovando la mia piena solidarietà a Don Nunzio Samà e alla comunità parrocchiale del Carmine, ribadisco la mia disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale e le autorità competenti per restituire sicurezza e serenità alla nostra città.
 
Sara Cavallo
Consigliere comunale di Gela – Fratelli d’Italia

Scritto da: Redazione
23/10/2025
23/10/2025

ALTRE NEWS